Gela-Igea Virtus: domani il duello ad alta quota

Serie D, ecco la sfida tra la prima del girone e una delle dirette inseguitrici. Cacciola: “Vogliamo fare un’altra prestazione importante”

04 ottobre 2025 13:42
Gela-Igea Virtus: domani il duello ad alta quota  -
Condividi

Con Athletic club Palermo e Savoia è una delle tre squadre che tallona la capolista, ad appena una lunghezza di distanza. Una formazione ancora «imbattuta e di grande valore», come la definisce lo stesso mister Gaspare Cacciola nella conferenza stampa della vigilia. Domani alle 16 l’Igea Virtus arriverà nella tana del Gela attuale primo della classe, i 9 punti dei giallorossi contro i 10 dei gelesi che puntano al riscatto dopo il primo ko in campionato subito domenica scorsa a San Cataldo. È una grande classica del calcio isolano che ritorna dopo diversi anni.

«Nelle prossime quattro ne avremo tre in casa ma saranno tutte partite complicate - dice il tecnico dei biancazzurri -. Abbiamo analizzato la sconfitta di domenica e dobbiamo cercare di eliminare gli errori tecnici, tattici e di atteggiamento: una sconfitta non è mai frutto del caso. Per mentalità vogliamo vincere sempre ma una partita che non si può vincere non si deve assolutamente perdere, anche perché il risultato poi può condizionare gli umori. Sotto questo punto di vista devo vedere un atteggiamento diverso».

Non ci saranno a disposizione i lungodegenti Benassi e Tuccio, cui si è poi aggiunto Vincenzi. Si procede con cautela in vista del loro reinserimento, ma di certo dopo una settimana di lavoro intenso c’è maggiore serenità.

«Siamo contenti di quello che stiamo facendo - aggiunge Cacciola -. Vogliamo regalare ai tifosi un’altra prestazione importante e provare a portare a casa una vittoria contro una delle formazioni più forti del girone. Sarà una partita intensa, un confronto per capire dove arriverà il nostro Gela. Daremo il 110% per fare punti, continuando a pensare partita dopo partita». La sfida tra Gela e Igea Virtus, sesta giornata di Serie D – girone I, sarà arbitrata da Adam Collier della sezione di Gallarate, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Manno (sezione di Milano) e Marco Barlocco (sezione di Legnano).

(Foto di Davide Gerbino)

Segui