Gela, il derby è tuo! Tris biancazzurro all’Acireale
La deviazione vincente di Petta e la splendida doppietta di Flores Heatley: la squadra di Misiti si prende i tre punti dopo un’ottima prova
Il derby è biancazzurro. Il Gela riparte dopo il brutto ko di Barcellona Pozzo di Gotto e torna al successo: contro l’Acireale, la squadra di Peppe Misiti conquista una vittoria fortemente voluta e meritata che il risultato finale certifica nettamente. Finisce 3-1, “vendicata” anche la sconfitta subita nel match d’andata.
Prestazione cinica dei padroni di casa, ancora una volta bravi a capitalizzare le occasioni create esattamente come era accaduto due settimane fa contro la Sancataldese. A sbloccarla è ancora una volta Andrea Petta, deviazione impercettibile ma decisiva sugli sviluppi di un calcio di punizione di Maltese deviato da Issa.
Equilibrato il primo tempo con entrambe le squadre che giocano con intensità, anche se le occasioni da una parte e dall’altra sono veramente poche. Secondo tempo che si apre esattamente come si era chiuso il primo: alla prima vera occasione il Gela trova il gol che in questo caso vale il raddoppio.
Splendido cross di Argentati che trova Flores Heatley libero di schiacciare: 2-0. Partita in cassaforte. Il sigillo sul match arriva ancora con un altro gran gol di Flores Heatley che gira alle spalle di Negri con un gran destro. A tempo scaduto Cozza sigla il gol della bandiera per gli ospiti: cambia la forma, non la sostanza.
Un ottimo Gela che sale a 36 punti in classifica e si avvicina ancor di più all’obiettivo. E a fine gara è grande festa sotto la curva, che canta e sottolinea l’ennesima prestazione positiva dei biancazzurri.
13.0°