Gela, il mercato settimanale è un flop

Ambulanti sul piede di guerra. Dopo le settimane di blocco forzato del mercato del martedì adesso le bancarelle hanno invaso il quartiere di Macchitello. Peccato, però, che i clienti sono sempre meno....

A cura di Redazione Redazione
09 febbraio 2021 17:22
Gela, il mercato settimanale è un flop -
Condividi

Ambulanti sul piede di guerra. Dopo le settimane di blocco forzato del mercato del martedì adesso le bancarelle hanno invaso il quartiere di Macchitello. Peccato, però, che i clienti sono sempre meno.

Ad avanzare qualche lamentela sul social network è Gaetano Lacanea, il rappresentante sindacale di Mirabella Imbaccari che si lascia andare ad un amaro sfogo pubblicando le fotografie delle bancarelle durante la fine della mattinata.

"Oggi il mercato di Gela è stata - scrive - l'ennesima conferma di un mercato fallimentare, praticamente un disastro economico a cielo aperto. Continua a mancare l'afflusso delle persone e non si riesce a capire il perché. Sarà perché la gente ha paura di recarsi al mercato causa Covid-19? Ma allora non si spiega perché i centri commerciali siano affollati, e lì prendere il Covid-19 è molto più facile".

Ma si lascia andare lanciando accuse di "terrorismo mediatico" e "mi viene un dubbio - aggiunge - non è che il vero motivo è perché il mercato si trova in un posto fuori mano e la gente non ha voglia di farsi una camminata lunga diversi km .... Penso che qualcuno sia riuscito nell'intento di distruggere il mercato. Non capisco perché il mercato settimanale dia tutto questo fastidio alla politica, cerco risposte ma non le trovo".

Segui Il Gazzettino di Gela