Gela, la carica di Tuccio: “Senza fretta ma senza sosta”
L’attaccante biancazzurro si gode il momento positivo ma avverte: “La Serie D un campionato difficile, in ogni partita ci si deve adattare”
Guardare la classifica con fiducia e ottimismo, perché il periodo buio è alle spalle ed il successo nel derby ha dato nuovo entusiasmo a tutti: alla squadra, ai tifosi, all’ambiente nella sua totalità. Con le “vibes” di Gela-Nissa ancora nelle parole e nello sguardo, Vincenzo Tuccio si gode il momento del “suo” Gela.
Per lui la maglia biancazzurra non è solo una questione di appartenenza professionale, ma una vera e propria seconda pelle. «Della prestazione contro la Nissa mi è piaciuto tutto - dice il numero sette biancazzurro -: la voglia di giocare bene contro una squadra costruita per vincere, abbiamo messo tanta voglia e tanta qualità. Questa vittoria ci riporta a guardare su in classifica, in questo periodo ne ho sentito dire tante ma dopo le vittorie contro Paternò e Nissa possiamo alzare nuovamente la testa, perché abbiamo qualità».
Andare avanti, dunque, «senza fretta ma senza sosta - aggiunge Tuccio -. Domenica ci sarà una partita importante contro una grande squadra, che vive un momento di difficoltà ma ricordiamoci che anche la Reggina è stata costruita per vincere. La Serie D però è questa, un campionato difficile in cui in ogni partita ci si deve adattare, altrimenti diventa dura».
(Foto di Davide Gerbino)
13.7°