Gela-Nissa: è arrivata l’ora del derby

Grande attesa per la sfida di domani alle 17 al “Presti”. Misiti: “Loro sono una grande squadra, ma noi vogliamo fare risultato”

22 novembre 2025 12:42
Gela-Nissa: è arrivata l’ora del derby  -
Condividi

Non sarà una partita come le altre: Gela-Nissa rappresenta una delle sfide più attese di questa stagione. Un derby sentito da tutto l’ambiente, ci sarà tanta gente al “Presti” per sostenere la squadra biancazzurra reduce dal successo scaccia-crisi contro il Paternò. Adesso però serve la continuità. La Nissa è una delle “grandi” del girone I di Serie D e verrà a Gela per vincere. Ma il Gela, dal canto suo, vuole (e può) giocarsela fino in fondo. Fischio d’inizio domani alle 17.

«Per noi è una partita importante, un derby sentito - dice mister Peppe Misiti -. L’abbiamo preparato con concentrazione. Venivamo da una vittoria che ci ha dato tranquillità, affronteremo una squadra importante con giocatori di livello, allestita per vincere, ma noi vogliamo raggiungere il nostro obiettivo».

Tornano a disposizione dopo la squalifica Aperi e Giuliano, mentre Petta ha recuperato dopo il fastidio muscolare accusato nel match contro il Paternò. Arruolabile anche Bollino. «Dobbiamo stare tranquilli e fare una partita serena - aggiunge Misiti - senza pensare ad altro. Dovremo essere concentrati e determinati, per noi sarà importante fare risultato: giocheremo per questo».

Questa mattina la rifinitura sotto la pioggia per Maltese e compagni, che vogliono regalare una grande gioia ai tifosi. «C’è stato un ottimo approccio questa settimana, dopo una vittoria che serviva per il morale ci siamo allenati serenamente, i ragazzi sono motivati: si sono allenati con il sorriso e questo è già un vantaggio. C’è bisogno di tempo - conclude l’allenatore del Gela -, dieci giorni per conoscersi a fondo sono pochi ma l’applicazione dei ragazzi è tanta».

(Foto di Andrea Saluci)

Segui Il Gazzettino di Gela