Seguici su:

sport

Gela rinfrancato dal successo di Sciacca e la società punta al grande “colpo” in attacco 

Pubblicato

il

Dopo la vittoria importantissima di Sciacca, per il Gela comincia una nuova settimana in vista dell’ultima gara interna del 2024, una sfida altrettanto importante che vedrà i biancazzurri ospitare al “Vincenzo Presti” il Partinicaudace. Basta guardare la classifica per rilevare quanto sia stato importante tornare dal “Gurrera” con i tre punti, un successo meritato che può rappresentare la tanto auspicata “svolta mentale” per la squadra biancazzurra.

Adesso bisogna tornare a vincere, e convincere, anche in casa. È per questo che da oggi pomeriggio il Gela tornerà ad allenarsi guardando al match di domenica. L’occhio vigile rimane però sempre sul mercato, con il direttore sportivo Bonaffini ed il suo staff (Aurelio Lo Bianco ed Antonio Emma) pronti a piazzare il prossimo colpo, dopo gli arrivi di Giuliano e Privitera.

Come confermato dallo stesso Bonaffini ieri sera in diretta a “Stadio Express”, la società guidata dai presidenti Scerra e Vittoria intende ulteriormente investire per rinforzare la squadra: nel mirino c’è un attaccante, per dare nuova solidità al reparto occupando la casella lasciata troppo presto scoperta dall’infortunio di Luca Ficarrotta. Che Gela sarebbe stato se ci fosse stata l’opportunità di vederlo in campo non lo sapremo mai.

Di certo però l’idea degli uomini-mercato biancazzurri è quella di trovare un nome altrettanto importante, che sia funzionale alle strategie di campo di mister Cacciola. Il nome? Probabilmente lo sapremo nei prossimi giorni, se non addirittura nelle prossime ore con un’altra mossa a sorpresa come accaduto con l’arrivo di Privitera. 

(Foto di Davide Gerbino)

sport

Gela, oggi start al ritiro a Linguaglossa: tesserato il difensore Sbuttoni

Pubblicato

il

Prende ufficialmente il via oggi il ritiro precampionato a Linguaglossa, sede della preparazione estiva in vista del campionato di Serie D 2025/2026. Il Gela oggi disputa un’unica seduta alle 17.30, mentre successivamente nelle prossime giornate ci saranno due sedute una alle 9.30 e una alle 17.

Ecco i convocati: portieri Dimitrios, Colace, Minnus, Di Silvestro; difensori Argentati, Benassi, Cosmano, Giuliano, Martinenko, Panzera, Sbuttoni, Scarfiello, Brancato, Sidotti, Tujillo; centrocampisti Cangemi, Giacomarro, Maltese, Siino, Vincenzi, Ferrigno, Caruso; attaccanti Aperi, Bollino, Gigante, Sarao, Tuccio, D’Emilio.

Tra i convocati c’è anche Sbuttoni, difensore di esperienza classe 1989, reduce dall’esperienza alla Puteolona e con diversi anni di militanza nel campionato argentino. È il nuovo colpo di mercato messo a segno dal diesse Aurelio Lo Bianco.

(Foto di Davide Gerbino)

Continua a leggere

sport

Si conclude il memorial “Alabiso-Metellino” al Punto Juve 

Pubblicato

il

Al “Punto Juve” si è chiusa l’edizione 2025 del memorial “Alabiso-Metellino”, dedicato ai due dirigenti dell’Amo Gela che alla fine degli anni ’90 contribuirono a portare in città il progetto di affiliazione con la scuola calcio della Juventus. L’organizzazione dell’evento è stata curata dall’Amo Gela con Maurizio Nassi e Felice Mezzasalma.

La finale è stata vinta dalla squadra Gsl group guidata da Alessandro Rodoti, che ha battuto 3-1 la Wind3: una vittoria dedicata al piccolo Loris. L’Europa league è stata vinta da Metal service. Capocannoniere Domicoli, miglior portiere Allegrino, miglior giocatore Argirdeni e miglior giovane Gabriele Rodoti, 13 anni appena compiuti. Arbitro della finale è stato Emanuele Ministeri. 

Continua a leggere

sport

Beach volley, in programma il torneo Giallo 4×4 organizzato da Bonaccorso e Scicolone

Pubblicato

il

È in programma dall’8 al 10 agosto il torneo Giallo 4×4 di beach volley nell’area adiacente il Controcorrente. Il termine ultimo per iscriversi è il 6 agosto. Un’iniziativa che ogni anno viene ripetuta, con l’organizzazione di Massimo Bonaccorso e Daniele Scicolone da sempre appassionati di beach volley e promotori dell’evento.

Negli scorsi anni l’evento ha avuto sempre grande successo, riunendo tanti giocatori ma anche numerosi spettatori che hanno visto le avvincenti partite. Anche quest’anno si prevede una grande partecipazione.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità