Gela, si riparte: subito voltare pagina dopo il ko
Da oggi i biancazzurri tornano ad allenarsi in vista del big match interno di domenica contro l’Igea Virtus


Ripartire. È il verbo che caratterizza questa nuova settimana in casa Gela calcio: la squadra biancazzurra si ritroverà oggi al “Presti” per riprendere gli allenamenti in vista della prossima gara, domenica alle 15 in casa contro l’Igea Virtus. Inevitabile ripensare a quella che è stata, per tanti anni, una vera e propria classica quando entrambe le squadre militavano in Serie C2. La storia adesso è diversa ma il fascino della sfida resta immutato.
Per il Gela c’è da voltare pagina dopo il ko di San Cataldo, la prima sconfitta in campionato. L’imbattibilità di Minuss è crollata a sei minuti dal fischio finale ed è chiaro che capitan Sarao e compagni vogliono subito lasciarsi alle spalle il passo falso contro i verdeamaranto, anche per continuare a provare l’ebbrezza di quel primo posto mantenuto nonostante la sconfitta.
Perché, inutile nascondersi, vincere il campionato non è l’obiettivo dichiarato per quest’anno, ma restare lassù è sempre bello e la squadra di Cacciola proverà a starci il più a lungo possibile.
Saranno ancora da valutare le condizioni di Benassi e Tuccio, non è improbabile il loro rientro in gruppo nei prossimi giorni, ma le notizie più importanti si attendono da Vincenzi: il centrocampista napoletano domenica è stato costretto a uscire dopo pochi minuti, sono attesi gli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio alla caviglia e ci si augura sia per lui che per la squadra che non sia nulla di grave.