Gela solidale con la famiglia Zangaloro

Il sindaco: "questo punto vendita deve aprire"

A cura di Redazione Redazione
15 dicembre 2025 18:29
Gela solidale con la famiglia Zangaloro -
Condividi

Stasera, la città di Gela ha dimostrato la sua solidarietà agli imprenditori colpiti dall'incendio che ha distrutto il punto vendita della catena Zangaloro la scorsa settimana. Un incendio alla vigilia dell'apertura. La risposta della città è stata una manifestazione davanti al punto vendita. Il sindaco Terenziano Di Stefano, insieme a istituzioni locali, sindacati, organizzazioni sindacali, imprenditori e associazioni, ha partecipato alla manifestazione di sostegno.

"La gente di Gela non è questa struttura data alle fiamme, ma la gente che si è radunata per dare pieno sostegno agli imprenditori colpiti", ha dichiarato il sindaco. "Invito gli imprenditori a non rinunciare e a credere in questo investimento".

La catena Zangaloro non ha ancora comunicato se proseguirà con l'investimento, che prevedeva almeno quattordici assunzioni ma il sindaco ha detto che dopo l'iniziale scoramento, ci sono speranze perchè l'attività apra. I sindacati hanno denunciato come "la criminalità soffochi lo sviluppo".

Le indagini sono in corso e la procura e gli agenti di polizia del commissariato stanno lavorando per individuare i responsabili dell'incendio.

Il sindaco ha ringraziato tutti per essere intervenuti e ha sottolineato l'importanza di questo segnale di solidarietà. "Questo punto vendita deve aprire", ha dichiarato. La famiglia Zangaloro ha ringraziato, tramite il primo cittadino, Gela per il sostegno dimostrato.

Segui Il Gazzettino di Gela