Attualità

Gela, superati i 100 positivi al Covid

Pubblicato

il

Vigilia di Pasqua con positivi che superano quota 100, anzi si attestano a 107 unità di cui sette ricoverati in ospedale e 100 in isolamento domiciliare.

La pandemia si sta diffondendo nuovamente con una velocità inaudita. Colpa anche della variante inglese che è più contagiosa e rischia di avere effetti pesanti sullo stato di salute degli over 50. La situazione pandemica, in città, è nella norma anche se bisogna iniziarsi a preoccupare. L’aumento del contagio potrebbe indurre il Sindaco Lucio Greco ad emettere provvedimenti restrittivi della libertà.

Nelle ultime 24 ore riscontro di 73 pazienti positivi al Sars CoV-2, tutti in isolamento domiciliare: 50 pazienti di Caltanissetta, 17 di Gela, 2 di San Cataldo, 1 di Marianopoli, 1 di Mussomeli, 1 di Niscemi e 1 di Villalba.

Ricoverati in degenza ordinaria: 4 pazienti di Caltanissetta e 1 paziente di San Cataldo. Dimessi dalla degenza ordinaria: 3 pazienti di Caltanissetta e 2 di Gela. Trasferito in Anestesia e Rianimazione 1 paziente di Caltanissetta. Deceduto 1 paziente di Caltanissetta positivo al Sars CoV-2.

Guariti: 35 pazienti di Caltanissetta, 10 di Niscemi, 9 di Riesi, 1 di Vallelunga Pratameno e 1 di Villalba.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version