Gelesi che "volano" in Italia e non solo: Andrea Licata gestisce la prestigiosa villa Gallarati Scotti

Ha cominciato a lavorare giovanissimo al Club Med di Kamarina. Da lì una serie di esperienze professionali importanti in giro per il mondo in altre strutture di riferimento del brand: dal Marocco alla...

A cura di Redazione
01 luglio 2022 12:51
Gelesi che "volano" in Italia e non solo: Andrea Licata gestisce la prestigiosa villa Gallarati Scotti -
Condividi

Ha cominciato a lavorare giovanissimo al Club Med di Kamarina. Da lì una serie di esperienze professionali importanti in giro per il mondo in altre strutture di riferimento del brand: dal Marocco alla Turchia passando per Svizzera e Francia. Adesso una nuova avventura, stimolante ed entusiasmante: Andrea Licata, giovane professionista gelese, gestisce insieme alla compagna Lore la villa Gallarati Scotti. Una splendida residenza del XVIII secolo alle porte di Milano, che ospita importanti eventi aziendali di elevato spessore grazie al progetto Châteauform': una società umanista d’eccellenza mondiale nel settore della meeeting industry.

«Chi ama il proprio lavoro non lavora mai – dice Licata –, ed è questa la mia filosofia. Ho lasciato Gela otto anni fa per inseguire la mia passione e ho messo tanto impegno per arrivare a questo punto, senza mai smettere di mettermi in gioco. A casa ho lasciato parenti e amici che porto nel cuore, la nostra terra è stupenda ma purtroppo appartengo ai tanti che, per realizzarsi professionalmente, hanno capito che dovevano andare via. Magari un giorno tornerò in città – conclude – per realizzare qualcosa di importante in una Gela finalmente votata al turismo ad alti livelli».

Segui Il Gazzettino di Gela