Attualità

Generazione Gela: “Definire cronoprogramna e gestione attività per Macchitella lab”

Pubblicato

il

Definire al più presto un cronoprogramma per la partenza delle attività e stabilire in maniera chiara chi si occuperà di gestire le stesse. È quanto chiede Generazione Gela, dopo l’ufficialità del passaggio in comodato d’uso gratuito biennale della struttura dal Comune ad Eni.

In una nota, i giovani del gruppo sottolineano come vada «registrato il rischio di ritrovarci in una fase di stallo dettata dall’incertezza sulla data di effettivo avvio del progetto, con la contestuale apertura della struttura. Avevamo già fatto notare mesi addietro come non sia stato redatto un cronoprogramma con date certe e che non si abbia idea su come il Comune intende gestire la struttura: bando pubblico? Gestione diretta? Il dissesto finanziario del Comune, la mancanza di personale e l’imminente campagna elettorale non permettono una risposta semplice e imminente alla questione e rischiano di bloccare nuovamente l’avvio del Macchitella Lab, vanificando così gli sforzi fatti dalla comunità gelese in questo periodo».

Generazione Gela rilancia la proposta di affidare la gestione a Fondazione Eni Enrico Mattei: «Vorremmo pertanto proporre a Comune di Gela, Eni e UniKore un incontro in cui discutere di questa possibilità, definendo un cronoprogramma e ampliando magari la partecipazione ai sindacati con cui abbiamo condiviso durante la raccolta firme la volontà di far squadra per vedere finalmente avviato questo progetto». 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version