Generazione Gela organizza un pomeriggio ecologico

Con l’arrivo imminente della bella stagione il litorale gelese tornerà protagonista, come ogni anno, della movida cittadina e dell'affluenza di migliaia di bagnanti ogni giorno. Ciononostante, le nost...

A cura di Redazione Redazione
25 maggio 2023 16:47
Generazione Gela organizza un pomeriggio ecologico -
Condividi

Con l’arrivo imminente della bella stagione il litorale gelese tornerà protagonista, come ogni anno, della movida cittadina e dell'affluenza di migliaia di bagnanti ogni giorno. Ciononostante, le nostre spiagge
versano in uno stato di totale incuria, dovuta principalmente al gran quantitativo di rifiuti abbandonati.

Su tutti, plastica, vetro e metalli risultano i più presenti e inquinanti, anche a causa della loro lunghissima permanenza in natura se non correttamente conferiti e smaltiti.

Per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del bene comune e valorizzare al meglio la bellezza della nostra costa dorata, Generazione Gela organizza per il prossimo sabato 27 maggio alle 15:30 un'iniziativa ecologica volta a ripulire il litorale nel tratto compreso tra i campetti da basket del Playground e la discesa delle “scalette” di Macchitella.

Il punto di ritrovo di tutti i volontari sarà ai campetti da basket presso la Rotonda
Est di Macchitella.
Diverse associazioni operanti in città, tra queste il comitato studentesco, "Gela che cambia", Leo Club del Golfo di Gela, scout, saranno presenti e daranno il loro contributo attivo necessario alla pulizia. Sarà garantito ed effettuato successivamente il servizio di smaltimento dei rifiuti grazie alla collaborazione del Comune di Gela.
Sarà un momento di grande valore sociale, perché Gela può e deve essere più accogliente e pulita di quanto non sia oggi.

Segui Il Gazzettino di Gela