Attualità

Generazione Gela, sabato prossimo iniziativa dedicata alla pulizia della spiaggia

Pubblicato

il

L’estate sembra ancora lontana ma non per questo bisogna farsi trovare impreparati. Nell’attesa che sia la macchina comunale a provvedere alla pulizia delle spiagge, anche quest’anno c’è chi dà il buon esempio. Così il gruppo di Generazione Gela lancia una grande manifestazione dedicata alla pulizia dell’arenile, in programma sabato prossimo – 27 maggio – dalle 15:30.

L’appuntamento (meteo permettendo, ovviamente) è ai campetti di basket dei playground della rotonda di Macchitella, per ripulire la costa dalla spazzatura che la deturpa. Un’iniziativa che Generazione Gela conduce in collaborazione con l’associazione Gela che cambia ed il Leo club del golfo di Gela, ma anche con il coinvolgimento del Comitato studentesco cittadino, i gruppi scout e le nuove realtà giovanili di Ri-animiamo Gela e del Comitato giovani Gela.

«Vogliamo coinvolgere quante più espressioni della città possibili – dice Vittorio Nalbone, del team di Generazione Gela – perché crediamo nell’opera di sensibilizzazione verso la cura degli spazi pubblici. Proprio per questo motivo, chiunque, anche semplici cittadini non appartenenti in maniera ufficiale ad una realtà associativa, potrà unirsi a noi: è proprio questo l’obiettivo che vogliamo raggiungere, quello di una partecipazione costante alle iniziative che mettono al centro la riqualificazione del nostro territorio».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version