Giangrossi e Catalano protagonisti della salvezza in A2 della Pallavolo Aragona  

Era la stagione sportiva 2012/13. Sul campo la Meic services raggiunse la salvezza nel campionato di Serie B1 di volley femminile, traguardo poi vanificato dalla mancata iscrizione al successivo torne...

09 maggio 2022 11:04
Giangrossi e Catalano protagonisti della salvezza in A2 della Pallavolo Aragona   -
Condividi

Era la stagione sportiva 2012/13. Sul campo la Meic services raggiunse la salvezza nel campionato di Serie B1 di volley femminile, traguardo poi vanificato dalla mancata iscrizione al successivo torneo per tentare di raggiungere i fasti di un tempo nella pallavolo maschile. Sappiamo poi come andò. Nove anni dopo, il tecnico Lino Giangrossi e il preparatore atletico Massimo Catalano si sono ritrovati insieme alla Seap Delli Cardillo Aragona dove sono riusciti a compiere una vera e propria impresa sportiva: conquistare la salvezza in Serie A2.

Decisivo il successo contro la Pvt Modica e le vittorie concomitanti di Marsala e Vicenza: passando dai playout, l’Aragona raggiunge così un traguardo importante per la pallavolo siciliana. Risultato celebrato con una grande festa, con la commozione di coach Giangrossi immortalata a fine gara e l’entusiasmo del prof. Catalano che, con un post su Facebook, in poche parole ha racchiuso le grandi emozioni del momento: “La salvezza che vale uno scudetto! Tra le più belle soddisfazioni personali e professionali”. C’è anche un pizzico di “gelesità”, dunque, in questa bella pagina di sport scritta ad Aragona.  

(Foto: profilo ufficiale Facebook Pallavolo Aragona)

Segui Il Gazzettino di Gela