Attualità

Giochi matematici del Mediterraneo, alla “Verga” le Finali d’area

Pubblicato

il

L’istituto comprensivo “Giovanni Verga” diretto da Viviana Aldisio ha ospitato le finali di area dei Giochi matematici del Mediterraneo, promossi dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guidi”.

L’iniziativa ha lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole che, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva, sviluppano atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica. Da due anni la “Verga” è Scuola Polo per la Finale d’area.

Hanno preso parte alla manifestazione gli istituti “Volta” e “Mottura” di Caltanissetta, “Da Vinci”, “M. L. Salerno” e “Verga” di Niscemi, “Giorgio” di Licata, “Don Bosco” e 2º circolo di Niscemi, il circolo didattico “Sciascia” di Caltanissetta e Oasi Cristo Re di Caltanissetta.

I finalisti partecipanti sono stati 152. La premiazione si è svolta questa sera nell’auditorium della scuola, in presenza di tutti i partecipanti, genitori, referenti delle scuole associate, referenti d’istituto e la dirigente Aldisio. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version