Seguici su:

Flash news

Giovani democratici, il nuovo responsabile Salvatore Nastasi: «Felice per la fiducia, lavoriamo per la città»

Pubblicato

il

«La città sta soffrendo, la politica dia risposte chiare». Il messaggio è chiaro e dice molto sulle idee e gli obiettivi da raggiungere nel nuovo incarico. Salvatore Nastasi, studente gelese con la passione per la politica, è il nuovo responsabile cittadino dei Giovani democratici, il ramo del Pd che si occupa delle politiche giovanili. Alla prima esperienza sul campo, Nastasi sottolinea la consapevolezza delle difficoltà di un momento storico che chiama tutti all’assunzione di responsabilità precise. Politica in primo luogo.

«Gela vive un momento delicato – dice –, la pandemia non ha fatto altro che peggiore le difficoltà di un sistema socioeconomico che già prima dell’emergenza soffriva tanto. Per questo c’è bisogno di lavorare per dare una svolta e rilanciare il nostro territorio».

Sulla collocazione nel panorama politico, il neo responsabile dei Giovani democratici non ha dubbi: «Siamo all’opposizione, ma abbiamo il dovere di pensare tutti insieme al bene della città. Dinanzi a questa causa non ci sono colori politici. Per me sarà una sfida, un’avventura che intraprendo con grande entusiasmo: ringrazio il neo segretario cittadino Guido Siragusa e tutto lo staff locale per la fiducia che mi hanno concesso».

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Da Gela ad Enna, Miriam D’Amore sarà il nuovo presidente del tribunale

Pubblicato

il

Si insedierà mercoledì prossimo, il nuovo presidente del tribunale di Enna. Si tratta di Miriam D’Amore, ex presidente della Sezione Penale del Tribunale di Gela.

Piemontese di Cuneo, D’Amore ha ricoperto ruoli importanti nella magistratura nella lotta alla mafia. E’ stata procuratore facenti funzioni al tribunale di Gela, pubblico ministero a Caltanissetta, giudice del lavoro e componente della Corte d’Appello e della Corte d’Assise d’Appello nissena. 

Continua a leggere

Attualità

La dott.Ricotta è il direttore della Uoc di Nefrologia del Vittorio Emanuele

Pubblicato

il

La dott.ssa Carmela Ricotta è il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia del P.O. “V. Emanuele” di Gela. La nomina, formalizzata con atto deliberativo n. 804 del 21 maggio scorso, conclude la procedura selettiva indetta dall’ASP di Caltanissetta.

Professionista di comprovata esperienza, la Dott.ssa Ricotta ha già ricoperto l’incarico di responsabile del reparto di Nefrologia del P.O. “S. Elia” di Caltanissetta e del Cal Dialisi di Mussomeli. Conosciuta anche per il suo impegno nel mondo associativo, è stata presidente della Fidapa di Serradifalco e attualmente presidente della sezione nissena dell’Associazione Italiana Donne Medico.

La sua nomina rientra in un più ampio processo di potenziamento dell’offerta sanitaria dell’area gelese. La U.O.C. di Nefrologia del “V. Emanuele”, infatti, rappresenta un presidio fondamentale per la diagnosi e la gestione delle patologie renali croniche, condizioni sempre più diffuse e bisognose di un approccio specialistico e continuo.

Continua a leggere

Attualità

Screening promosso dal Cisom per il Centro famiglie “Orizzonti a colori”

Pubblicato

il

I medici e i volontari del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta hanno eseguito 80 screening circa presso il Centro famiglie “Orizzonti a colori”, tra cui numerosi minori e infanti. Presente la volontaria dott.ssa Vella che è intervenuta per 5 anomalie glicemiche e una pressoria consigliando cosa fare. Mostrate le manovre di disostruzione pediatrica e neonatale e le manovre bls ai tanti genitori intervenuti.

Presenti anche i volontari del gruppo Cisom di Ragusa. Continua l’impegno del gruppo gelese a favore delle famiglie “invisibili” di Macconi a tutela e salvaguardia della vita umana. «Un grazie a tutti coloro che hanno sostenuto questa iniziativa ma soprattutto le suore Carmelitane, per il loro continuo supporto alle attività del Cisom» ha detto il responsabile Antonio Benfatti. 

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità