Attualità

Gli alunni della “Quasimodo” in scena con il musical “Pinocchio”

Pubblicato

il

Al termine dei progetti di canto e creato condotti negli ultimi mesi, gli alunni dell’istituto comprensivo “Salvatore Quasimodo” diretto da Viviana Morello hanno portato in scena uno studio sul musical “Pinocchio”, nella versione resa celebre dalla Compagnia della Rancia con le musiche dei Pooh.

Sul palco dell’auditorium del plesso centrale di viale Indipendenza sono andati in scena gli studenti della primaria e della secondaria di primo grado che hanno preso parte alle attività progettuali, condotte dagli esperti esterni Alessia Agati e Domenico Russello. A coordinare il progetto la prof. Ivana Di Pietro, docenti tutor Rosaria Albini, Alessia Campisi e Carmelita Ilardo. Molto apprezzata l’esibizione degli alunni che si sono messi in gioco tra canto, recitazione e danza.

Un’attività che la scuola ha concluso nel giorno dedicato alla commemorazione della Strage di Capaci per ricordare che la scuola, l’arte e la cultura sono gli strumenti più importanti per combattere ogni forma di mafia, violenza, inciviltà.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version