Seguici su:

Attualità

Gli orari di ricevimento degli uffici tributari

Pubblicato

il

Gli Uffici Tributari riceveranno solo per appuntamento nei seguenti giorni: lunedì – venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30
Per i professionisti e Caf è possibile la prenotazione nei seguenti giorni: martedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
La prenotazione potrà essere effettuata scaricando sul proprio smartphone, l’applicazione “SolariQ” , che consentirà di richiedere o prenotare un servizio a distanza mediante erogazione di un ticket, conoscere il numero di persone in attesa per il servizio, monitorare l’andamento della fila, abbattendo notevolmente i tempi d’attesa e, soprattutto, evitando eventuali code.


Considerato pertanto, che le presenze risultano quotidianamente programmate, non si potrà accedere agli uffici senza appuntamento in quanto si creerebbe intralcio e disagio all’utenza che ha correttamente prenotato l’ingresso.
Si avvisa inoltre, che dal sito dell’Ente www.comune.gela.cl.it nella sezione “Istanze on line”, previo accreditamento mediante Spid, è possibile compilare e inviare automaticamente al Protocollo del Comune la seguente documentazione:
 istanze ed autotutele;
 integrazioni documenti;
 dichiarazioni;
 richieste di agevolazioni;
 sgravi;
 compensazioni;
 rateizzazioni;
 richieste di rimborsi.


Le stesse istanze potranno essere inoltre trasmesse dai Professionisti o dai Caf su delega dei propri assistiti.
Sempre dalla sezione “Istanze on line”, sarà possibile accedere tramite Spid a “Tributi – Posizione IUC” da dove si potrà verificare la propria situazione possessoria degli immobili tassati, stampare i modelli F24 precompilati sulla scorta delle risultanze presenti nelle banche dati comunali, verificare la regolarità dei pagamenti effettuati e riscontrare eventuali situazioni debitorie.


E’ possibile anche richiedere chiarimenti e notizie riferite esclusivamente ai dati riportati negli avvisi di pagamento ricevuti, inviando una mail ai seguenti indirizzi:
tributi@comune.gela.cl.it
comune.gela@pec.comune.gela.cl.it

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Il colonnello Gesuelli e il tenente colonnello Cerra soci benemeriti dell’Anfi nissena

Pubblicato

il

Lo scorso mese di giugno, presso la sala conferenze del Comando Provinciale della
Guardia di Finanza di Caltanissetta, su input della locale Sezione dell’Associazione
Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.), sono state consegnati gli attestati e le tessere di Socio Benemerito dell’A.N.F.I. al Comandante Provinciale delle Guardia di Finanza di Caltanissetta Col. Stefano Gesuelli e al Capo Ufficio Comando T. Col. Sergio Cerra, per aver dimostrato nei confronti della Sezione una grande disponibilità, ospitalità e partecipando attivamente alle manifestazioni svolte dalla stessa.

Continua a leggere

Attualità

Si presenta la decima edizione di “Teatri Riflessi 2025”

Pubblicato

il

Martedì 8 luglio alle 10.30 nella Sala Consiliare del Comune di Zafferana Etnea si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma di Teatri Riflessi 2025, festival internazionale di danza e teatro contemporanei che si terrà, per la sua decima edizione, dal 12 al 20 luglio trasformando l’Etna in una porta aperta sulla scena performativa mondiale.

Organizzato da IterCulture APS, Teatri Riflessi si è radicato sul territorio etneo dal 2022, trasformando Zafferana Etnea e Viagrande (CT) in punti di riferimento per la sperimentazione artistica, l’incontro fra pubblici e il confronto tra artisti e professionisti da tutto il mondo.

E saranno questi luoghi a ospitare l’edizione 2025 che vanta numeri importanti: 28 compagnie italiane e internazionali con 10 prime nazionali e 1 prima assoluta, 28 opere di videodanza e film di danza, 12 talk e presentazioni di libri, 9 workshop per performer e la comunità e 5 laboratori per giovani lettori e lettrici. 

Continua a leggere

Attualità

Giovani Marescialli in arrivo nel ragusano

Pubblicato

il

Ragisa – In provincia di Ragusa sono arrivati i giovani Carabinieri che, appena indossato il grado da Maresciallo al termine del secondo anno di corso, effettueranno un periodo di tirocinio pratico-applicativo fino al prossimo 10 agosto presso la Tenenza di Scicli e le Stazioni di Marina di Ragusa, Ispica, Pozzallo e Scoglitti.

Costituiranno un significativo supporto per i reparti con competenza su gran parte del litorale ibleo, andando ad inserirsi in una strategia di controllo del territorio rinforzata, con la finalità di proiettare un maggior numero di servizi esterni di pattuglia per far fronte alle numerose emergenze estive.

Allo stesso tempo i tirocinanti potranno valorizzare e mettere in pratica le nozioni apprese presso la Scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, ove il prossimo anno completeranno il corso, cimentandosi, nel frattempo, nello svolgimento di ogni tipologia di servizio operativo.I Marescialli Allievi sono stati ricevuti stamattina dal Comandante Provinciale di Ragusa, Colonnello Carmine Rosciano, che ha rivolto loro un saluto ed un augurio di trarre il maggior giovamento possibile dall’esperienza del tirocinio, in previsione del futuro ed impegnativo ruolo che ricopriranno all’interno di reparti dell’Arma, al termine del triennio formativo.

Nella circostanza è stata ribadita l’importanza della Tenenza e delle Stazioni Carabinieri che costituiscono non solo un importante presidio di sicurezza, ma anche un fondamentale punto di riferimento e di contatto per la cittadinanza soprattutto nei comuni periferici della provincia.Dalla seconda decade di agosto è previsto inoltre l’arrivo di 6 Allievi Marescialli per consentire il prosieguo del potenziamento dei servizi di vigilanza da parte dell’Arma sul territorio della provincia fino al termine della stagione estiva.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità