“Grande senso di appartenenza da parte dei ragazzi”
Gela, le parole di mister Cacciola e del diesse Lo Bianco a fine gara: “Quando a Mbakogu ho parlato di Gela si è emozionato”


Piedi per terra, certo, ma non manca l’entusiasmo in casa Gela calcio dopo il successo contro la Vigor Lamezia che proietta i biancazzurri da soli in testa. A fine gara in sala stampa sono intervenuti il tecnico Gaspare Cacciola ed il direttore sportivo Aurelio Lo Bianco, che si è soffermato sull’arrivo di Jerry Mbakogu ufficializzato proprio oggi.
Gaspare Cacciola. «Non era una partita semplice e lo sapevamo, siamo partiti fortissimo ma poi nel momento della sofferenza abbiamo trovato il raddoppio. I ragazzi stanno mostrando grande senso di appartenenza. Stiamo bene mentalmente, vincere aiuta a vincere. Partite facili in questa categoria non ce ne sono, devi soffrire ma quando c’è da farlo i ragazzi hanno l’atteggiamento giusto. Da oggi in poi un po’ tutti inizieranno a parlare del Gela e contro di noi daranno qualcosa in più. I nostri ragazzi ci danno grandissime certezze sui principi di gioco che contiamo di sviluppare».
Aurelio Lo Bianco. «Abbiamo capito che serviva un attaccante in grado di dare una mano a Manuel (Sarao, ndr), siamo stati bravi ad aspettare e trattare. Tutti i giocatori arrivano dopo un’attenta riflessione: valutiamo prima l’uomo poi l’atleta. Quando a Jerry ho parlato della piazza di Gela si è emozionato, le mie parole gli ricordavano ciò che Giuntoli gli diceva a proposito del Carpi».
(Foto di Davide Gerbino)