Attualità

Greco: “ferma condanna per il danneggiamento nel progetto Open Housing”

Pubblicato

il

Il sindaco di Gela Lucio Greco riflette su quanto accaduto nel campo di girasoli gestito dai giovani impegnati nel progetto Open Housing.

Quando pensiamo di aver visto tutto il male possibile, qualcuno alza ulteriormente l’asticella in maniera inimmaginabile e va a colpire soggetti impensabili, impegnati a favore della collettività e dei più fragili.

Voglio esprimere la mia ferma condanna nei confronti dei vili atti vandalici perpetrati, negli ultimi giorni, ai danni del campo di girasoli coltivato da giovani coinvolti nel progetto Open Housing.

Tutta la mia solidarietà va a Luciana Carfì, presidente del Circolo ARCI Le Nuvole e responsabile del progetto, partito nel 2020 con il sostegno della Fondazione CON IL SUD e che sta portando importanti risultati non solo nel campo della produzione dell’olio di girasole, ma anche nell’ottica del recupero dei terreni agricoli abbandonati e dell’inserimento di soggetti in difficoltà nel mondo del lavoro.

Adesso, a causa di questi gesti riprovevoli, ci si dovrà fermare per chissà quanto tempo, con tutte le conseguenze del caso, economiche ma soprattutto sociali. E’ un fatto inaccettabile, che lascia davvero l’amaro in bocca e mi auguro che, essendo già stata presentata formale denuncia alle forze dell’ordine, queste ora riescano a risalire ai responsabili di tali azioni vigliacche e ad assicurarli alla giustizia.

Alle vittime vorrei dire di non demoralizzarsi: se c’è qualcosa che caratterizza realtà come il Circolo ARCI Le Nuvole è proprio la resilienza, la capacità di rialzarsi e resistere di fronte alle avversità. Anche quelle che arrivano proprio dalla mente umana”.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version