Greco: o bocciato o rimandato a giugno

Un giorno complicato per la politica locale . La doppia seduta alle 11 e alle 16.30 intorbida ancor di più le acque già paludose tra gli schieramenti in campo. La seduta delle 11 convocata d'urgenza p...

A cura di Redazione Redazione
02 maggio 2023 07:05
Greco: o bocciato o rimandato a giugno -
Condividi

Un giorno complicato per la politica locale . La doppia seduta alle 11 e alle 16.30 intorbida ancor di più le acque già paludose tra gli schieramenti in campo. La seduta delle 11 convocata d'urgenza per trattare il Pef dei rifiuti è stata contestata da FdI ma il presidente del consiglio Sammito, forte del parere della segretaria Carolina Ferro, è intenzionato ad andare avanti e semmai chi è scontento può ricorrere al Tar.

Altro scontro procedurale nel pomeriggio alle 16.30 per la seduta della mozione di sfiducia e qui la questione riguarda se si possa rinviare o no la seduta.

Al netto di tutto questo si può sperare che qualcuno degli eletti del popolo verifichi se veramente la tassa sui rifiuti non aumenterà nel 2023 e se con quel Pef si potrà dare un servizio decente alla città?

Qualcuno spiegherà ai gelesi fuori dal politichese e dagli interessi di bottega perché è utile sfiduciare Greco proprio in questo momento e perché non l'hanno fatto prima dato che la maggioranza l'ha persa da tempo?

Comunque finiranno le due sedute di oggi se Greco sarà bocciato o rimandato a Giugno ( nel secondo caso il debito da colmare non sarà formativo come a scuola ma saranno decine di milioni di euro) bisogna mettersi il cuore in pace: si apre un periodo più difficile di quelli che Gela ha già vissuto.

Segui Il Gazzettino di Gela