Flash news

Greco:”nessuna volontà punitiva verso l’assessore Morselli”

Pubblicato

il

La denuncia della situazione stagnante del progetto del Lungomare da parte dell’assessore Romina Morselli e per tutta risposta il sindaco le scrive che è sollevata dal seguire quel progetto.Iniziativa non gradita dall’assessore.Cosa c’è dietro questo scontro?

“La drammatica condizione in cui versa il comune di Gela, privo delle necessarie risorse professionali a cui si aggiunge una pesante situazione economico – finanziaria, impone scelte equilibrate e improntate a rendere più efficace l’azione amministrativa. Non mi pare quindi, questo, il momento più adatto per alimentare certe tensioni che, se non superate, potrebbero bloccare importanti progetti per la città. Sono queste e solo queste le ragioni che mi hanno spinto a sollevare l’assessore Morselli dal procedimento relativo al progetto di riqualificazione del lungomare”- dice il sindaco .

Lucio Greco sottolinea che “la lettera inviata all’assessore non aveva alcuna finalità punitiva; al contrario mirava a superare le incomprensioni sorte con il rup e il dirigente, evitando così di ritardare la chiusura del procedimento. È una decisione, quella presa, che rivendico con fermezza, non tanto perché rientra nelle mie prerogative, ma soprattutto perché è mio dovere, da capo dell’amministrazione, garantire innanzitutto gli interessi di tutta la collettività. Qualsiasi altra spiegazione, riguardo alla mia scelta, non va nella giusta direzione; dare credibilità a certe fantasiose interpretazioni significherebbe banalizzare e attribuire poca importanza ad un progetto, come la riqualificazione del lungomare, che può cambiare il volto della città, con ricadute positive sul piano turistico, commerciale e occupazionale. Questa è l’unica cosa che conta; tutto il resto non ha alcuna importanza”

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version