I Dsa a scuola, tra criticità e punti di forza
Incontro promosso da Aid Caltanissetta all’istituto “Romagnoli-Solito”: insegnanti, genitori e alunni “per costruire alleanze educative”
“Ripartire dall’ascolto” attraverso un percorso di “Formazione e dialogo” sui Disturbi specifici dell’apprendimento. Ieri al comprensivo “Romagnoli-Solito” l’evento rivolto a docenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio, ma anche a genitori e studenti, dalla sede provinciale dell’Associazione italiana dislessia.
Obiettivo quello di rinnovare lo Sportello di ascolto avviato per la prima volta cinque anni fa. Un momento di informazione e confronto per fare chiarezza, condividere esperienze e costruire alleanze educative, condividendo anche un bilancio nel territorio sui Dsa tra criticità e punti di forza.
È intervenuta la presidente di Aid Caltanissetta, Mariangela Tandurella, ed insieme a lei anche la prof. Linda Esposito (funzione strumentale sui Bes alla “Romagnoli-Solito”). Lo sportello è attivo fino al termine dell’anno scolastico tutti i martedì dalle 8.30 alle 10.30, previa prenotazione.
15.7°