Flash news

I Giovani Dc sostengono i progetti nazionali di educazione e formazione alla cultura politica

Pubblicato

il

I giovani della Dc sostengono la promozione di bandi il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati, cheda diversi anni manifestano una crescente attenzione al dialogo con i giovani finalizzati alla comprensione dei meccanismi istituzionali e legislativi nonché alla conoscenza dei valori su cui si fonda la nostra Costituzione.

«Noi giovani democristiani – dicono i rappresentati Infantino e Gallenti – auspichiamo una entusiasta partecipazione delle scuole di ogni ordine grado della nostra città ai progetti, poiché rappresentano un’occasione di crescita personale e culturale nonché un modo per rafforzare il senso di appartenenza dei più giovani alla comunità politica. Ci teniamo a disposizione delle scuole per la redazione dei progetti».

Tra i bandi ancora attivi si ricordano:  “Vorrei una legge che…“ (scadenza prevista il 25 gennaio 2024); “Testimone dei diritti” (29 novembre 2023); “Un giorno in Senato” (22 novembre 2023); “ParlaWiki- Costruisci il vocabolario della democrazia“ (15 gennaio 2024); “Giornata di formazione a Montecitorio” (27 novembre 2023).

I bandi possono essere consultati sul sito: https://www.senatoragazzi.it/iniziative/vorrei-una-legge-che/; https://www.senatoragazzi.it/iniziative/testimoni-dei-diritti/ ; https://www.senatoragazzi.it/iniziative/testimoni-dei-diritti/ ; https://giovani.camera.it/parlawiki/2023_2024/bando ; https://giovani.camera.it/giornate_formazione/2023_2024/bando

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version