Attualità

I rotariani gelesi al raduno di auto storiche svoltosi a Butera

Pubblicato

il

I Soci del Rotary Club Gela hanno partecipato al raduno di auto storiche “Sulla Via dei Castelli” svoltosi a Butera, promosso dall’Automobil Club di Caltanissetta, nella persona del suo Presidente Avv. Carlo Alessi.


La manifestazione ha fatto tappa a Butera grazie alla collaborazione tra ACI, Rotary Club Gela e Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Zuccalà.
Il Presidente Silvio Scichilone insieme ai Soci presenti hanno vissuto una esperienza di confronto e approfondimento, avendo l’opportunità di visitare il museo viaggiante di auto storiche che rappresenta la storia della mobilità, della tecnologia e del design.
Il Presidente ha avuto modo di ringraziare pubblicamente il Sindaco e tutti i suoi Assessori per l’accoglienza ricevuta che ha permesso ai Soci di conoscere meglio il patrimonio monumentale della cittadina buterese, in particolare la zona del Castello Arabo – Normanno sapientemente raccontato e descritto dall’Ing. Luigi Ficicchia che graziosamente ha voluto dedicare le sue ampie conoscenze al Rotary.
Anche la conoscenza delle tipicità enogastronomiche ha fatto parte di questa visita culturale, difatti i Soci hanno potuto gustare la “pasta con il miele”, “le impanate”, “arancini” accompagnati dal vino dell’azienda Pietra Cava.
Insomma, una giornata di crescita culturale accolta dai Soci con molta partecipazione ed entusiasmo, vissuta con tranquillità ma anche con curiosità per i vari argomenti approfonditi nell’arco della giornata.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version