Flash news

I tasti dolenti dei Lavori pubblici e dello sviluppo economico

Pubblicato

il

Lavori pubblici e sviluppo economico i settori maggiormente oggetto delle interrogazioni del primo question time mensile: opere appaltate e cantieri mai aperti e finanziamenti a rischio. Ma come andare avanti con un solo tecnico a disposizione, un geometra tuttofare?

L’assessore Romina Morselli non ha nascosto le difficoltà e le preoccupazioni. Sulla scuola Solito ha detto che il cantiere non parte perché è cambiata la fonte di finanziamento e ci sono verifiche da fare sotto il profilo finanziario. Per una compartecipazione del Comune al momento non ci sono le somme.

Niente personale e somme per le manutenzioni. Neanche per Farello: lo ha sottolineato chiaramente Romina Morselli ed altrettanto chiaramente Virginia Farruggia ed Alessandra Ascia le hanno consigliato di dimettersi.

Riguardo allo sviluppo economico anche lì qualche preoccupazione ma l’assessore Caruso ha detto che non ci sono finanziamenti a rischio al momento ma difficoltà per le gare di Agenda urbana. Sul progetto Sinapsi cioè il polo tecnologico a Brucazzi in un edificio ex ASi domani ci sarà un incontro al Ministero.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version