I vertici in festa e le ambulanze ferme
....e come e al solito, al vertice si fa festa e chi sta in trincea deve fare i conti con le emergenze del quotidiano. Stamattina è stato inaugurato il posto di Polizia all' ospedale Basarocco di Nisc...


....e come e al solito, al vertice si fa festa e chi sta in trincea deve fare i conti con le emergenze del quotidiano. Stamattina è stato inaugurato il posto di Polizia all' ospedale Basarocco di Niscemi e contemporaneamente l' ambulanza del 118 è in stand by per mancanza di autista e medico.
Anche Butera senza ambulanza. Il risultato è che alle chiamate in caso di emergenza deve sopperire il servizio di ambulanze ( sgangherate) di Gela e quello in emergenza della Procivis per tutto il territorio di Gela, Niscemi e Butera.
Cosi' si spiegano i ritardi alle chiamate: perche' se sono cotestuali arrivare in tempo diventa davero difficile. E' già accaduto a scorsa settimana: mentre a Gela si faceva festa per il nuovo posto di polizia al pronto soccorso, un paziente giaceva a terra per 50 minuti in attesa dell' ambulanza.
Non resta che affidarsi al cielo, perche' in terra c' è poco da sperare...