I volti giovani del Pd e della coalizione: “Ricambio generazionale in atto”

Non soltanto i soliti noti. Anzi, dal loro punto di vista il cambiamento è stato netto. Nel Pd primo partito della maggioranza con sei consiglieri, oltre due veterani dell’agone politico locale come G...

A cura di Redazione Redazione
25 giugno 2024 17:31
I volti giovani del Pd e della coalizione: “Ricambio generazionale in atto” -
Condividi

Non soltanto i soliti noti. Anzi, dal loro punto di vista il cambiamento è stato netto. Nel Pd primo partito della maggioranza con sei consiglieri, oltre due veterani dell’agone politico locale come Gaetano Orlando e Giuseppe Fava ci sono anche i nuovi ingressi di Antonio Cuvato, Antonio Moscato, Lorena Alabiso e Maria Grazia Fasciana.

Dietro l’elezione di Alabiso, un percorso di novità e ricambio generazionale all’interno dei Dem con diversi giovani che sono scesi in campo per la prima volta: tra loro hanno ben figurato Francesca Miano e Salvatore Nastasi, entrambi sopra le 200 preferenze.

«La cosa bella è stata vedere i giovani sia nel partito che nella coalizione sempre in prima fila – dichiara Alabiso –, i volti nuovi ci sono e testimoniano il ricambio generazionale in atto». «Abbiamo creduto in un progetto di cui siamo stati protagonisti fin dall’inizio – aggiunge Miano –, da questo Palazzo noi giovani non verremo più lasciati indietro ma verremo sempre ascoltati. Di questo ne siamo certi».

Segui Il Gazzettino di Gela