Seguici su:

Flash news

Il 7° memorial Romagnoli ha portato in città tennisti da tutta la Sicilia

Pubblicato

il

Vincenzo Scorsone, del T.C. Città dei Templi nella Categoria Maschile e Aurora Freni, del C.T. Palermo nella Categoria Femminile, hanno conquistato il 1° posto nel Master Regionale Under 10 “7° Memorial Roberto Romagnoli” organizzato dal Comitato Regionale della Federazione Tennis e Padel Sicilia.


Fazio Giovanni, dell’N.C.T. Augusta e Sveva Teresa, del T.C. Palermo 2, si sono classificati al 2° posto nelle rispettive categorie.
Il Master Under 10, come da tradizione, si è giocato nei campi del Circolo Tennis dell’Eni Group Club Gela nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre.
La presenza dei migliori giovani tennisti siciliani a Gela, ha richiamato un folto pubblico di appassionati tennisti e supporter dei giovanissimi atleti da tante province siciliane.
Come da aspettativa, le giovani promesse del tennis siciliano hanno dato corso a partite competitive che hanno entusiasmato il pubblico.
E’ stata particolarmente apprezzata l’estrema correttezza sportiva dimostrata in campo.
Tutte le fasi del Master Regionale sono state guidate e gestite con professionalità e competenza da Salvatore Cavallaro, Consigliere del Comitato Regionale FITP Sicilia e da Paola Melfa, Giudice Arbitro.
L’Eni Group Club Gela ringrazia Giorgio Giordano, Presidente della F.I.T.P. Siciliana, Claudio Drago, Vicepresidente, il Consigliere Regionale Salvatore Cavallaro e tutti i componenti del Comitato Regionale della FITP Sicilia per aver scelto il Circolo Tennis dell’Enigroup a Gela come sede per disputare Questo importante Master Regionale di Tennis.
Un ringraziamento particolare va ai collaboratori sportivi, e a quanti hanno collaborato con impegno continuo, per accogliere al meglio gli ospiti provenienti dalle diverse realtà del territorio siciliano.

clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

“Maggio a Bitalemi”: cominciato il Mese Mariano

Pubblicato

il

Con il tradizionale pellegrinaggio notturno hanno preso il via le iniziative per il Mese Mariano 2025: “Maggio a Bitalemi” rappresenta ormai un momento molto sentito dalla comunità e da tanti fedeli che ogni giorno possono recarsi in preghiera alla cappella, che sarà aperta tutti i giorni del mese dalle 7 alle 21.

In particolare, saranno molto partecipati tre appuntamenti: il 13 maggio dedicato a Nostra Signora di Fatima, il 26 maggio giorno di Maria aiuto dei cristiani ed il 31 maggio la Visitazione della Vergine Maria. A darne notizia è il referente don Lino Di Dio, vicario foraneo.

Continua a leggere

Attualità

È morto Alessandro Quasimodo, figlio del premio Nobel Salvatore

Pubblicato

il

È venuto a mancare ieri a Milano, all’età di 85 anni, l’attore e poeta Alessandro Quasimodo figlio del grande Salvatore premio Nobel per la letteratura nel 1959. Si è spento al termine di una malattia. Aveva un legame strettissimo con la Sicilia, proprio come il padre che visse anche a Gela.

Alessandro Quasimodo, infatti, anche in nome della storia della sua famiglia fu molto spesso ospite di iniziative culturali organizzate in città, presenziando sempre volentieri e raccontando tanti aneddoti legati al padre. Domani a Milano i funerali.

Continua a leggere

Cronaca

Furto aggravato, arrestati due licatesi

Pubblicato

il

Due licatesi di 20 e 33 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Licata, supportati dalla Sezione Radiomobile della Compagnia, in esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Agrigento, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I due sono ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, dei reati di furto aggravato, tentato furto aggravato e porto ingiustificato di coltello, in relazione a numerosi episodi avvenuti, in orario notturno, tra dicembre 2024 e gennaio 2025 ai danni di diversi esercizi commerciali del centro cittadino. Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Licata sotto il coordinamento della Procura di Agrigento, si sono sviluppate attraverso l’analisi di numerosi sistemi di videosorveglianza e la raccolta di ulteriori elementi a carattere fortemente indiziario, che hanno consentito di ricostruire in modo dettagliato le modalità operative dei presunti autori.All’esito dell’attività investigativa, è stato emesso il provvedimento restrittivo: uno degli indagati è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, mentre per l’altro è stato disposto l’obbligo di dimora nel centro urbano del Comune di Licata, con prescrizione di permanere nella propria abitazione nelle ore notturne. Entrambi rimangono a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua a leggere

Più letti

Direttore Responsabile: Giuseppe D'Onchia
Testata giornalistica: G. R. EXPRESS - Tribunale di Gela n° 188 / 2018 R.G.V.G.
Publiedit di Mangione & C. Sas - P.iva: 01492930852
Pubblicità