Il camper del turismo della Filcams Cgil e la richiesta di più ispezioni
Ha fatto tappa al Lungomare di Gela il camper della Filcams Cgil per la campagna "Mettiamo sottosopra il turismo". Un'iniziativa di informazione e sensibilizzazione rivolta ai lavoratori del settore t...


Ha fatto tappa al Lungomare di Gela il camper della Filcams Cgil per la campagna "Mettiamo sottosopra il turismo". Un'iniziativa di informazione e sensibilizzazione rivolta ai lavoratori del settore turismo stagionale e non per far conoscere i loro diritti e i servizi resi dal sindacato.
Il camper con in testa il segretario provinciale Nuccio Corallo, ha fatto varie tappe al Lungomare e a Macchitella dove sono concentrati lidi, ristoranti, pizzerie e fast food per incontrare sul posto i lavoratori.
"Non sono i giovani che non vogliono lavorare - ha dichiarato Nuccio Corallo- i giovani non vogliono essere sfruttati. Nel settore turismo però i casi di lavoro nero sono elevati, molti diritti vengono calpestati. Questo camper vuole tenere accesa l'attenzione su queste problematiche nel momento clou del lavoro nelle attività turistiche. Noi torniamo a chiedere più ispezioni e controlli".