Il cantiere della scuola Solito che non apre: una storia paradossale
Lavori alla scuola Solito appaltati da febbraio ma il cantiere non può aprire. Il collegio dei revisori ha bocciato l'ennesima richiesta del settore dei Lavori pubblici di una variazione di bilancio d...


Lavori alla scuola Solito appaltati da febbraio ma il cantiere non può aprire.
Il collegio dei revisori ha bocciato l'ennesima richiesta del settore dei Lavori pubblici di una variazione di bilancio da sottoporre al consiglio comunale.
Questi lavori non possono cominciare nè con il finanziamento regionale perché il Comune dovrebbe mettere una quota di compartecipazione nè con il mutuo perché quando fu richiesto non fu ancorato al bilancio dell'epoca.
Molto amareggiata per la situazione paradossale che si è creata è l'assessore Romina Morselli. " Le abbiamo tentate tutte per far partire questo cantiere senza riuscire a venirne a capo. Continueremo ancora a cercare una via d'uscita"- dice l'assessore.
Il Comune sta intervenendo nelle scuole partendo dalle situazioni più gravi con il contratto quadro delle manutenzioni. Si sta operando sul tetto del plesso Santa Maria di Gesù e a seguire si lavorerà sul plesso Antonietta Aldisio.