Il carattere del Gela basket per vincere in rimonta

Battuto il Comiso nei minuti finali: “Bravi i ragazzi ed il coach a crederci fino in fondo”, il commento del vicepresidente Salvo D’Arma

11 novembre 2025 12:34
Il carattere del Gela basket per vincere in rimonta  -
Condividi

Con una super prestazione, il Gela basket ieri sera ha battuto l’Olympia Comiso e scacciato i fantasmi di un pericoloso remake, quello del match contro l’Alfa Catania. Il risultato finale, 82-79, evidenzia la straordinaria reazione dei biancazzurri capaci di restare in partita nonostante al riposo lungo gli avversari fossero in vantaggio di ben 14 punti (32-46).

Nel terzo quarto, con un parziale di 31-18, il roster di coach Bernardo è rientrato prepotentemente in partita. Tutta la seconda parte del match è stata caratterizzata da grande equilibrio, fino ai minuti finali in cui la maggior precisione - e la maggior voglia - dei gelesi ha fatto la differenza. È così arrivata una di quelle vittorie capaci di lasciare il segno.

«Nei primi due quarti sembrava di rivivere lo stesso “dramma” del match contro l’Alfa - ha dichiarato il vicepresidente del Gela basket, Salvo D’Arma -, ma coach Bernardo è stato bravo a spronare i ragazzi e loro altrettanto bravi a crederci fino in fondo. Abbiamo purtroppo giocato ancora senza pubblico, ma se ci fosse stato il palazzetto pieno sarebbe davvero stata una gara indimenticabile».

Segui Il Gazzettino di Gela