Il centrodestra nisseno ha avviato il tavolo programmatico per le elezioni di primavera
C'erano i due deputati del centrodestra Catania e Mancuso e i segretari dei partiti alla riunione che è servita a dare l'avvio ufficiale al tavolo del centrodestra nisseno. A differenza che a Gela nel...

C'erano i due deputati del centrodestra Catania e Mancuso e i segretari dei partiti alla riunione che è servita a dare l'avvio ufficiale al tavolo del centrodestra nisseno. A differenza che a Gela nel tavolo provinciale c'è l'Mpa che in cittá invece governa con Greco e non ci sono i renziani di Italia viva che hanno lasciato Greco.
La coalizione punta all'unità ma è tutta da costruire e il primo banco di prova sarà l'intesa su quale dei partiti dovrà esprimere i candidati a sindaco di Caltanissetta, Gela e Mazzarino. Nulla di definito ancora. Al momento c'è l'impegno di tenere riunioni settimanali.
"Dopo articolata e serena discussione – si legge in una nota post rounione – si è deciso all’unanimità di istituzionalizzare un tavolo programmatico unitario in vista delle prossime scadenze amministrative, aperto a un sereno e proficuo confronto anche con tutte quelle realtà civiche e della società civile disponibili a dare un contributo di idee e programmi al fine di affrontare le emergenze del nostro territorio. Pertanto si auspica che tale disponibilità venga recepita e tradotta in fattiva collaborazione e progettualità attraverso un dialogo costruttivo volto ad assicurare una stabile e prestigiosa governance delle città che andranno al voto in primavera”.