Attualità

Il Comitato del porto chiede un incontro all’Autorità portuale

Pubblicato

il

I componenti del comitato del porto di Gela hanno chiesto un incontro all’autorità di  sistema portuale. Dopo l’incontro avvenuto nel maggio 2023 ,in cui sono stati comunicati i passi dell’iter procedurale per i lavori di riqualificazione e ristrutturazione del Porto rifugio di Gela, che ormai da anni risulta non è fruibile e nel totale degrado, non ci sono stati aggiornamenti.

“Chiederemo aggiornamenti sui tempi e le modalità di Interventi dei lavori – dice il presidente del Comitato Porto del Golfo di Gela Massimo Livoti – oggi nuovamente in forte ritardo; a che punto sono le attività di caratterizzazione  delle Sabbie dove i prelievi sono stati effettuati a giugno/luglio  del 2022.

Quando sarà pronto il pianto di dragaggio dell’intero specchio d’acqua all’interno dell’area portuale , quale sara la Progettazione per l’asse di servizi.

Bisogna  fare presto perché c’è il serio rischio che a causa dei ritardi si corre il rischio che scadano le autorizzazioni già acquisite negli anni come  il Via Vas per il Progetto dell’’allungamento del braccio di ponete . Ci auguriamo di avere  delle buone notizie da parte Dell’autorità di sistema portuale, vi terremo aggiornati e informati”. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version