Il conto alla rovescia verso Gela-Acireale

Domenica in casa uno dei derby più attesi. Flores Heatley: “Sappiamo quanto questa gara sia sentita e importante per i nostri tifosi”

11 febbraio 2026 18:23
Il conto alla rovescia verso Gela-Acireale -
Condividi

Sta per arrivare una delle partite più attese dell’intera stagione. Anzitutto, una premessa: la rivalità tra due squadre e due piazze calcistiche deve restare prettamente un fatto di sano campanilismo sportivo. Che affonda le radici nella storia e che per questo carica di aspettative la gara di domenica. Sarà la volta di Gela-Acireale, 24º giornata del campionato di Serie D.

Il Gela è chiamato sia a riscattare la sconfitta subita all’andata che il ko di domenica in casa della capolista Nuova Igea Virtus: «Un 3-0 che sicuramente risulta pesante - ha sottolineato Kayro Flores Heatley durante l’ultima puntata di “Stadio Express” -. Perdere contro la capolista ci può stare, loro non sono in testa per caso e sono bravi a giocare in maniera così compatta su un campo difficile. Per noi è stato complicato, abbiamo provato a fare la nostra partita anche dopo aver subito il primo gol ma purtroppo anche gli episodi non sono andati dalla nostra parte».

Come già accaduto nel derby contro la Sancataldese e come accadrà da qui a fine anno, per i sostenitori biancazzurri accesso consentito in curva e in gradinata. «Sarà una partita importante, sappiamo quanto ci tengono i tifosi e noi faremo di tutto per regalare loro la gioia che desiderano», ha sottolineato l’attaccante del Gela.

Segui Il Gazzettino di Gela