Il degrado di una città che “sta fitennu”
La pulizia straordinaria così come è stata fatta a Macchitella servirebbe in tutta una città che- come si usa dire da queste parti- sta fitennu".Espressione molto usata dai gelesi sui social in qu...

La pulizia straordinaria così come è stata fatta a Macchitella servirebbe in tutta una città che- come si usa dire da queste parti- sta fitennu".
Espressione molto usata dai gelesi sui social in questo periodo e che sintetizza vari scenari: marciapiedi e scalinate off limits per i pedoni perché dominati da sterpaglie e abitati da blatte e insetti, giardini pubblici ricoperti da vegetazione secca e rifiuti, sacchi di rifiuti di ogni tipo depositati in aree libere.
Tutto questo fa venir meno le condizioni igieniche minime e crea degrado.
Da una parte c'è l'inciviltà di alcuni cittadini, dall'altra però pesa l'assenza dei servizi di igiene diversi dalla quotidiana raccolta dei rifiuti porta a porta.Le sterpaglie sui marciapiedi attraversati ogni giorno da bambini che vanno a scuola non possono essere eliminate , se va bene, ad ogni scadenza elettorale. Ed è soko un esempio.
Pubblichiamo a titolo esemplificativo il degrado nell'area del rifornimento Q8 in via Cascino