Il dirigente Giovanni Giudice protagonista di 5 salvataggi in mare

Scoglitti - Il dott. Giovanni Giudice protagonista di 5 salvataggi in due giorni. Ieri a Scoglitti ha salvato, dalla furia del mare agitato, una ragazzina di circa 10 anni. La piccola era entrata in...

A cura di Redazione
02 agosto 2023 23:07
Il dirigente Giovanni Giudice protagonista di 5 salvataggi in mare -
Condividi

Scoglitti - Il dott. Giovanni Giudice protagonista di 5 salvataggi in due giorni. Ieri a Scoglitti ha salvato, dalla furia del mare agitato, una ragazzina di circa 10 anni. La piccola era entrata in acqua col padre, erano le 19 circa.

Dopo qualche minuto la bambina è stata trascinata via dalla corrente, lontana dal padre e qui si é scatenato il panico. I bagnanti seguivano con trepidazione l'evolversi degli eventi, è entrato in acqua anche un giovane seguito da lontano dal fratello minore che gli gridava di allontanarsi.

A questo punto Giovanni Giudice si è tuffato ed è riuscito a portare a riva la bambina che aveva già bevuto una quantità di acqua di mare, mentre la moglie Marisa è entrata in acqua ancora vestita per tranquillizzare il bambino preoccupato per il fratello.

Sulla spiaggia decine di persone ad assistere e chiedere aiuto ma solo uno si é mosso. La bambina è stata trasportata in ospedale.

Oggi Giovanni Giudice ha salvato altre 4 persone dall' annegamento. Giovanni Giudice è molto conosciuto a Gela in quanto per anni ha prestato servizio come vicequestore al Commissariato di Polizia di Gela.

Segui Il Gazzettino di Gela