Il dirigente se ne va. Acque agitate fra i Vigili urbani

La situazione si complica al Comando dei Vigili Urbani. Un appello alla buona volontà' del sindaco e della dirigente non basta a placare gli animi degli agenti. Non ne vogliono sapere di sobbarcarsi d...

A cura di Redazione Redazione
04 agosto 2023 09:46
Il dirigente se ne va. Acque agitate fra i Vigili urbani -
Condividi

La situazione si complica al Comando dei Vigili Urbani. Un appello alla buona volontà' del sindaco e della dirigente non basta a placare gli animi degli agenti. Non ne vogliono sapere di sobbarcarsi di turni notturni.

Ne hanno svolto già tanti, da cinque anni e ne rivendicano il pagamento mai avvenuto. E non basta che il sindaco prometta di liquidare una parte delle somme: i vigili vogliono i soldi del loro lavoro, tutti, e sono determinati ad ottenerli.

A questa situazione si aggiunge che il comandante Giuseppe Montana se ne va. Al comando è arrivata l'assegnazione di un incarico dirigenziale su concorso presso la Prefettura di Agrigento. Entro settembre anche questo posto resta vacante.

Stamattina si riunisce la Commissione trattante per discutere i temi caldi sull'impegno dei Vigili urbani.

Quattro anni fa l'attuale amministrazione aveva annunciato l'espletamento di un concorso per impinguare la dotazione di personale al Comando dei Vigili urbani. Il concorso non é mai stato espletato.

Segui Il Gazzettino di Gela