“Il dissesto dell’Ente è responsabilità del sindaco Greco”
Fine settimana di riunioni all'interno dei gruppi consiliari per valutare come comportarsi in aula martedi prossimo 7 novembre quando approderà la delibera sul dissesto del Comune.Fratelli d'Italia me...


Fine settimana di riunioni all'interno dei gruppi consiliari per valutare come comportarsi in aula martedi prossimo 7 novembre quando approderà la delibera sul dissesto del Comune.
Fratelli d'Italia mette le mani avanti: "Sul dissesto – dice il capogruppo Vincenzo Casciana – la responsabilità è di Greco e dei suoi.Con testardaggine ha del tutto trascurato le indicazioni che arrivavano dalla Corte dei Conti che già nel 2018 chiedeva misure correttive e invece Greco ci diceva che i conti erano in ordine. Quando il caso è scoppiato il sindaco, in maniera direi egoistica verso la città, ha voluto tentare la via del piano di riequilibrio, usandola come pretesto per non essere sfiduciato e poi per revocare le dimissioni. Avevamo detto che non era una soluzione praticabile e infatti non è stata possibile. Il dissesto poteva essere dichiarato almeno un anno fa. Ha appesantito la situazione ed ora il dissesto è un obbligo di legge non la salvezza della città che Greco porta infiocchettata in aula.Noi siamo vittime di tutto questo"