Il docufilm “Lo Sbarco” selezionato per un Festival in Croazia
Dopo aver vinto al Festival di Parigi ed essere stato già selezionato in ben 11 Festival internazionali, il film Lo Sbarco, regia di Iacopo Patierno, continua il suo successo nei festival. L'ultima no...


Dopo aver vinto al Festival di Parigi ed essere stato già selezionato in ben 11 Festival internazionali, il film Lo Sbarco, regia di Iacopo Patierno, continua il suo successo nei festival.
L'ultima notizia viene dalla Croazia, dove il film è stato scelto nella selezione ufficiale dell'APOX Film Festival che si terrà a ottobre nell'affascinante cornice dell'isola di Lošini.
Il docufilm “Lo Sbarco”, realizzato in occasione dell’ottantesimo anniversario dell’operazione Husky, il nome in codice dato allo sbarco degli alleati in Sicilia, ha coinvolto le testimonianze di esperti, cittadini, testimoni dell’epoca e l’attiva partecipazione di studentesse e studenti dell’Istituto Morselli di Gela.
“Sono felice che il film e il suo messaggio di pace continui a raggiungere platee sempre più vaste anche attraverso i Festival. Purtroppo penso che la pace sia ancora lontana e che tutti ci dobbiamo impegnare per essa” afferma il regista Iacopo Patierno