Il Gela a Canosa per fare un altro passo verso il “sogno”: domani l’andata della finale playoff 

Di passi in avanti il Gela ne ha fatti diversi in questa stagione. Il primo quando ha dovuto rimettersi in corsa per il primo posto dopo un inizio di campionato con risultati altalenanti, non in linea...

07 giugno 2025 13:22
Il Gela a Canosa per fare un altro passo verso il “sogno”: domani l’andata della finale playoff  -
Condividi

Di passi in avanti il Gela ne ha fatti diversi in questa stagione. Il primo quando ha dovuto rimettersi in corsa per il primo posto dopo un inizio di campionato con risultati altalenanti, non in linea con le aspettative. Il secondo quando ha dovuto ricreare entusiasmo ed energie nuove in vista dei playoff. Adesso manca l’ultimo, quello decisivo.

Perché il Gela questa finale dei playoff di Eccellenza la voleva e l’ha ottenuta con pieno merito, dopo essersi qualificata come prima squadra in Italia ai playoff nazionali della categoria. Ha superato il Venafro in semifinale in scioltezza, adesso si gioca sui 180 minuti la promozione in Serie D nel doppio confronto contro il Canosa. Domani alle 16:30 allo stadio San Sabino la gara di andata.

I biancazzurri sono partiti ieri per questa lunga trasferta e oggi pomeriggio effettueranno la seduta di rifinitura ad Andria. Mister Gaspare Cacciola ha tutti i suoi effettivi a disposizione, compreso Arcidiacono tenuto precauzionalmente a riposo per un guaio muscolare nella gara di Venafro. Non ci sarà soltanto il terzo portiere Bottino per un problema al polso. Per il resto squadra al gran completo.

L’entusiasmo è grande ma c’è altrettanto grande consapevolezza dell’importanza della gara, che sarà fondamentale soprattutto in vista del ritorno in programma al “Presti”. A Canosa ci saranno, come sempre, tanti tifosi gelesi a sostenere Gambuzza e compagni. Ma se ne prevedono tanti anche al maxischermo allestito dal Comune a Macchitella, dove sarà possibile seguire la sfida e unirsi ai cuori biancazzurri che battono all’unisono per realizzare un “sogno”.

Segui Il Gazzettino di Gela