Il Gela ad Acireale per voltare pagina dopo le due sconfitte

Serie D, 7º giornata: al “Tupparello” la sfida tra due grandi rivali. Per i biancazzurri è fondamentale invertire la marcia

11 ottobre 2025 14:08
Il Gela ad Acireale per voltare pagina dopo le due sconfitte -
Condividi

Una gara che vale tre punti ma anche qualcosa in più, per la rivalità storica tra le due piazze ma soprattutto per una classifica che sia da una parte che dall’altra ha bisogno di risposte. Da un lato i padroni di casa hanno la necessità di voltare pagina dopo un inizio di stagione davvero negativo, dall’altra la formazione ospite deve riscattare due pesanti e inattese sconfitte consecutive e rilanciarsi verso il vertice.

È la cornice nella quale si giocherà domani alle 15 al “Tupparello” la sfida tra Acireale e Gela calcio, valida per la 7º giornata del campionato di Serie D, girone I. Dopo i due ko di fila contro Sancataldese e Nuova Igea Virtus, la squadra di Gaspare Cacciola è obbligata a rispondere sul campo con una prestazione convincente ma anche ritrovando il feeling con la vittoria, anche se chiaramente contro la formazione acese assetata di punti non sarà facile.

Grande pretattica da parte del tecnico biancazzurro in questi giorni, sia giovedì che ieri gli allenamenti si sono disputati a porte chiuse: ci si aspettano novità sia tra i convocati (possibili i rientri in gruppo di due calciatori importanti come Benassi e Tuccio), ma anche nella formazione iniziale.

Servirà un Gela diverso da quello delle ultime due gare per tornare dal “Tupparello” con un risultato positivo, che servirebbe a far risalire il morale del gruppo e della piazza, ma anche a rilanciare gli ambizioni di classifica. Alla sfida, classificata “ad alto rischio”, non assisteranno i tifosi biancazzurri poiché ieri le autorità hanno comunicato il divieto di vendita dei tagliandi in provincia di Caltanissetta.

(Foto di Davide Gerbino)

Segui