Il Gela basket ritrova il sorriso: battuta al PalaLivatino la Nova Capo d’Orlando
Torna al successo il Gela basket che vince, e lo fa con pieno merito, nella sfida contro la Nova Capo d’Orlando valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C: 80-58 il finale. Un...

Torna al successo il Gela basket che vince, e lo fa con pieno merito, nella sfida contro la Nova Capo d’Orlando valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie C: 80-58 il finale. Una prestazione positiva quella del quintetto di Bernardo, che schiera i neo arrivati Vasilije Musikic e Luka Todorovic al loro debutto in maglia biancazzurra.
Dopo una partenza equilibrata, 12-13 il primo quarto, i padroni di casa prendono in mano le redini del gioco per non lasciarle più. Al riposo lungo gelesi avanti di dieci (38-28). Nel terzo, conclusosi 53-43, ma soprattutto nell’ultimo quarto capitan Emanuele Caiola e compagni dilagano, “vendicando” così la pesante sconfitta dell’andata.
Tra i protagonisti del match l’ottimo Kabir Husam. Gela che mantiene il terzo posto e che sale a 22 punti. Unica nota stonata: Salvo Longo al rientro in campo dopo l’ennesimo infortunio si ferma ancora, dopo due minuti dal suo ingresso, per una sospetta distorsione al ginocchio. La speranza, per lui e per la squadra, è che non sia nulla di grave.