sport

Il Gela cambia pelle: tattica e intensità in vista della gara di Mazzarrone  

Pubblicato

il

Sono pochi due giorni per valutare gli effetti del cambio di panchina, ma un dato è certo: Andrea Pensabene sta già iniziando a plasmare il “suo” Gela. Il neo tecnico biancazzurro, scelto dalla dirigenza dopo le dimissioni rassegnate da Mirko Fausciana all’indomani del clamoroso pari interno contro il Messana, sta lavorando per cambiare volto alla squadra ridisegnandola soprattutto dal punto di vista tattico.

Già domenica ci sarà il Mazzarrone e sarà una gara che, in caso di successo, permetterebbe al Gela di affrontare le successive due settimane di pausa con molta più serenità. Anche dalla doppia seduta odierna è emerso quanto Pensabene abbia le idee chiare su come impostare tatticamente la squadra e ai giocatori questo messaggio è già arrivato.

Un gruppo che, al netto di chi come Tomaino (che a Mazzarrone non ci sarà) convive da tempo con vari acciacchi, è stato trovato in una buona condizione fisica. C’è da lavorare sul morale, ma per quello la medicina resta sempre e solo una: la vittoria. Sfumata clamorosamente domenica e che manca ormai da due mesi. È arrivato il momento di invertire la tendenza.

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version