Il Gela domani in campo a Venafro per conquistare la finale dei playoff

Un solo imperativo: prendersi la finale nazionale dei playoff di Eccellenza. Per farlo il Gela calcio dovrà “soltanto” mantenere il grande vantaggio conquistato nel match d’andata. Oggi è giornata di...

31 maggio 2025 13:49
Il Gela domani in campo a Venafro per conquistare la finale dei playoff -
Condividi

Un solo imperativo: prendersi la finale nazionale dei playoff di Eccellenza. Per farlo il Gela calcio dovrà “soltanto” mantenere il grande vantaggio conquistato nel match d’andata. Oggi è giornata di vigilia in casa biancazzurra in vista della semifinale di ritorno contro il Venafro, in programma domani alle 16. La squadra è partita ieri in pullman, questa mattina la seduta di rifinitura in Calabria presso la struttura del Real Cosenza, che il Gela ha ringraziato pubblicamente per l’accoglienza e la disponibilità.

Grande concentrazione, altrettanta serenità e consapevolezza di avere il destino nelle proprie mani. Tra i convocati non c’è Arcidiacono, tra i migliori della gara di domenica scorsa: per lui un problema al polpaccio, in via precauzionale mister Gaspare Cacciola ha preferito concedergli un po’ di riposo contando di riaverlo già dalla prossima settimana. Dopo l’ottima prestazione di domenica scorsa c’è fiducia anche in vista della gara di domani, solo a qualificazione conquistata si penserà al prossimo passo.

È chiaro che il quadro sta per delinearsi, chi supererà il turno affronterà in finale la vincente della sfida tra Battipagliese e Canosa (successo per 3-0 dei pugliesi all’andata). Il Gela è pronto, il Gela è carico e sarà seguito domani allo stadio “Marchese Alessandro del Prete” da circa 200 tifosi. È vera “febbre biancazzurra”: un grande entusiasmo che va difeso, cullato e portato avanti verso i prossimi fondamentali approdi.

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela