Il Gela domani in campo alle 15 contro la Vigor Lamezia

Serie D: turno infrasettimanale al “Presti” contro i calabresi, mentre la società mette a segno il colpo Mbakogu per rinforzare l’attacco

23 settembre 2025 17:42
Il Gela domani in campo alle 15 contro la Vigor Lamezia -
Condividi

Appena il tempo di gioire dopo la splendida vittoria conquistata al “Franco Scoglio” che è già tempo di campionato: domani alle 15 al “Vincenzo Presti” il Gela scenderà in campo nel turno infrasettimanale della quarta giornata del campionato di Serie D. Sarà sfida contro la Vigor Lamezia, un confronto che ritorna dopo tanti anni riportando la mente ai fasti della Serie C, quando le due squadre si affrontavano frequentemente. Una partita importante, il Gela arriva da un percorso di tutto rispetto con 7 punti nelle prime tre giornate di campionato mentre i calabresi hanno un solo punto in meno.

«Un match che si prepara soprattutto a livello mentale, con i valori della nostra partenza - dice mister Gaspare Cacciola - :, frutto di grande lavoro, applicazione e sacrificio di un gruppo che lavora da fine luglio con grande intensità. Dobbiamo dare il massimo domani per proseguire in questo percorso. Avremo di fronte un’avversaria tosta, una buona squadra con giocatori di categoria: sarà un’altra partita complicata».

C’è  grande entusiasmo in città, anche per gli ottimi risultati di questo inizio di stagione e per le notizie di mercato: sembra fatta ormai per Jerry Mbakogu, un grande nome per l’attacco dati i suoi trascorsi in Serie A ed in Serie B con Carpi e Padova. Segno che l’asticella si alza ulteriormente. Al di là della partita in orario lavorativo, è lecito attendersi una buona cornice di pubblico anche domani.

«Servirà grandissima voglia - aggiunge Cacciola -, l’organico ampio ci consentirà di gestire le risorse ma noi dobbiamo portare la vittoria a casa. La società sta facendo di tutto per completare l’organico, se poi in settimana arriveranno nuovi giocatori che ben venga ma noi dobbiamo concentrarci sulla partita, dare il massimo e continuare la nostra striscia positiva». Ad arbitrare l’incontro sarà Marco Burattini della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Beatrice Neroni (sezione di Ciampino) e Leonardo Valenti (sezione di Roma).

(Foto di Davide Gerbino)

Segui Il Gazzettino di Gela