Il Gela domina, Nissa battuta: il derby è biancazzurro
Serie D, 13º giornata: un rigore di Maltese al 38’ della ripresa decide la gara contro i nisseni. Gran primo tempo, successo meritato
È una notte biancazzurra. Il Gela vince con pieno merito il derby contro la Nissa, valido per il 13º turno del campionato di Serie D (girone I). Una grande prestazione della squadra di Misiti che gioca un grandissimo primo tempo, sfiorando più volte la rete.
Rete anzi che era stata segnata proprio con Maltese al minuto numero 26, ma inspiegabilmente - su segnalazione del suo assistente - il direttore di gara annulla per un presunto fuorigioco. Nel primo tempo comunque la formazione di casa gioca davvero un gran calcio, sorprendendo la squadra ospite.
Nella ripresa ritmi più bassi, comprensibilmente, ma il Gela rischia poco seppur non appare più propositivo in zona offensiva come nella prima frazione. Poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 38’, il tocco di mani che determina il rigore perfettamente trasformato da Maltese.
Match che si è acceso con l’ingresso in campo dell’ex capitano Sarao, fischiato dal pubblico. Nei lunghissimi minuti finali il Gela tiene e porta a casa una vittoria preziosissima, voluta e meritata davanti ad un “Presti” stracolmo. È una serata che i tifosi gelesi non dimenticheranno facilmente.
14.7°