sport

Il Gela, il “Presti” e il “Mattei”: l’utilizzo prima della gestione

Pubblicato

il

Il primo passaggio è richiederne ufficialmente l’utilizzo: così il Gela scrive all’amministrazione per potere utilizzare il “Presti” e il “Mattei” nella stagione 2023/24. Un atto formale che serve alla società biancazzurra per intervenire sugli impianti e garantirne le condizioni minime di decoro, igiene e sicurezza.

Ma l’obiettivo a medio e lungo termine è quello di definire con l’ente un Ppp, un Partenariato pubblico privato per puntare alla gestione del “Presti” e del “Mattei” attraverso l’aggiudicazione di bandi di evidenza pubblica. Il Gela dunque vuole fare sul serio con le strutture: l’hanno ribadito questa mattina in un incontro allo stadio comunale i vertici della società Maurizio Melfa e Marco Scerra. Insieme a loro anche l’ad Dario Antonuccio.

Il manto erboso è ridotto ad un campo di patate, le condizioni generali di sicurezza sono sotto gli occhi di tutti: dai gabbiotti stampa ai bagni, regna l’indecenza e il Gela vuole intervenire ad inizio stagione proprio per ripristinare un po’ di decoro.

Ma, sostengono Scerra e Melfa, «questa progettualità non intende escludere nessuna delle realtà calcistiche locali, cui metteremo a disposizione gli impianti secondo l’opportuno calendario che definiremo insieme all’amministrazione comunale».

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version