Il Gela rialza la testa: netto successo a Paternò
Serie D, 12º giornata: i biancazzurri ritrovano il successo, 4-1 il finale grazie alla doppietta di Mbakogu e alle reti di Marino e Maltese
Buona la prima per Peppe Misiti sulla panchina del Gela. Una vittoria netta quella conquistata dai biancazzurri al “Falcone Borsellino” contro i padroni di casa del Paternò: finisce 4-1 ma il passivo poteva essere più ampio, perché i gelesi hanno costruito (e sprecato) davvero tante occasioni da gol.
Successo dunque mai in discussione per un Gela che ha reagito bene dopo settimane difficili. Il Paternò, squadra piena crisi, non ha saputo impensierire i biancazzurri che sono stati bravi e fortunati nel trovare il vantaggio al primo affondo con Mbakogu, grande protagonista del match, su assist di Giacomarro.
Copione che si ripete per il gol del raddoppio: ancora una volta è il centrocampista palermitano a lanciare l’attaccante nigeriano che firma il 2-0. Nella ripresa il Gela continua a macinare gioco, l’opposizione del Paternò è poca cosa e Marino firma il tris. Poi, nel finale e a giochi praticamente fatti, due rigori: prima quello con cui Golfo tenta di riaprire i giochi, poi quello firmato da Maltese a tempo scaduto.
Un successo importante per i biancazzurri, che tornano a vincere dopo due sconfitte consecutive (ed un trend di sei ko nelle ultime settimane) e salgono a 16 punti. E adesso può partire il conto alla rovescia: domenica prossima sarà Gela-Nissa.
20.4°