sport

Il Gela si schiera contro il razzismo: “Uguaglianza e rispetto valori fondamentali”

Pubblicato

il

“Contro ogni forma di discriminazione”. Una presa di posizione importante, chiara e da sottolineare quella del Gela calcio, che in un momento delicato per lo sport a livello nazionale con il reiterarsi di episodi di razzismo (l’ultimo quello di cui è stato vittima a Udine il portiere del Milan Maignan), vuole far sentire la propria voce.

Con un post pubblicato questa mattina sui social, i biancazzurri condannano fermamente ogni forma di discriminazione annunciando che domenica il club biancazzurro scenderà in campo con uno striscione in cui si condanna ogni forma di razzismo negli stadi. Prima della gara tra Gela calcio e Jonica, verrà inoltre osservato un minuto di silenzio in onore del grande Gigi Riva, la cui scomparsa ha commosso l’intero mondo del calcio.

Parlando di situazioni di campo, giungono notizie confortanti dall’infermeria. Grazie al lavoro del dott. Massimiliano Parisi, fisioterapista del Gela, sono recuperati per domenica sia Treppiedi, che già svolge lavoro differenziato, che Rechichi reduce da un forte trauma al piede destro. Per il resto, tutti a disposizione di mister Fausciana. 

clicca per commentare

Più letti

Exit mobile version